House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

MOBILE AND TABLET APPLICATION / SHOPPING

  
  
Libraccio.it, punto di riferimento per l'acquisto online di testi scolastici ma anche di libri nuovi ed usati, ha sviluppato, in collaborazione con modomodo, un app che porta sui dispositivi mobili tutte le informazioni, i servizi e i vantaggi del sito web.

L'applicazione ha un intuitivo menù dove si può scegliere tra tre sezioni: Libri, Scolastica e Cartoleria. Dall'app è possibile cercare e acquistare direttamente i libri ma soprattutto c'è la possibilità di sapere quali sono i libri di testo adottati dalla propria classe. Con pochi e semplici tap, accedendo all'area Scolastica dell'app, basta procedere per area geografica selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Automaticamente compare l'elenco dei libri di testo adottati dal quale si può scegliere se ordinare prodotti nuovi o cercare tra quelli usati.

L'applicazione è gratuita e subito disponibile per iPhone e Android, a breve sarà scaricabile anche per Blackberry e Windows Phone. L'app è infatti compatibile con tutti i sistemi operativi mobili, pertanto utilizzabile su tutti i principali modelli di smartphone e tablet.

A disposizione dell'utente tutti i servizi presenti nel sito tra i quali l'opzione nuovo/usato, l'assicurazione sui testi scolastici e le informazioni relative ai punti vendita Libraccio. I metodi di pagamento disponibili sono carta di credito, PayPal e contrassegno.

Hanno lavorato al progetto il team di Libraccio.it e la società modomodo che si occupata di realizzare l'app.
Agency: modomodo
Client: Libraccio.it