House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / SPORTS

  
  
Portale Federazione Italiana Tennis
www.federtennis.it
Il Portale Ufficiale della FIT (www.federtennis.it) è il punto di incontro e di informazione per il pubblico, i praticanti e i professionisti del tennis.

E' un portale continuamente aggiornato da un team editoriale dedicato e che offre servizi a valore aggiunto ai giocatori e agli addetti ai lavori grazie alla totale integrazione con i database di back-office della Federazione Tennis.

Tra i servizi disponibili sul portale spiccano:
• la possibilità di effettuare ricerche georeferenziate di Scuole, Circoli e Maestri.
• Il Portale delle Competizioni con la ricerca di tutti i Tornei Italiani, l'iscrizione on line e la visualizzazione dei tabelloni;
• MyFiT Score, lo strumento per registrare le proprie partite e simulare l'evoluzione della la propria classifica.
Il blog, accessibile dal portale, è frequentatissimo ogni giorno dai giocatori di tennis.

Federtennis.it è ricco di contenuti multimediali tra cui il Tg News, con aggiornamento in tempo reale sulle principali notizie del tennis, e lo streaming 24/7 della Tv Sat e i video-servizi di Supertennis TV.

Moltissime informazioni sul mondo del tennis si trovano sul mensile Supertennis, reso disponibile in versione sfogliabile, sulla newsletter settimanale, e nei programmi di Supertennis.tv, anche questi servizi integrati nel Portale FIT.

Il Portale FIT è completato da numerosi altri siti specializzati verticalmente: il sito dei Centri Estivi, il portale dedicato ai Maestri e alle Scuole Tennis, i siti dei Comitati Regionali, il sito dei Veterani, il sito Tennis in Carrozzina, il sito Paddle.

Integrate nel sistema del Portale sono anche due APP di grande successo, una con cui è possibile vedere da “mobile” le trasmissioni di Supertennis e l'altra, Federtennis APP, che ripropone i contenuti principali del portale opportunamente reingegnerizzati.

Team di lavoro:
Progettista web, web designer, application engineer e software developer hanno lavorato in collaborazione con l'ufficio stampa e comunicazione della Federazione Italiana Tennis.
Agency: Lexicon Digital Media
Client: Federazione Italiana Tennis