House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / FASHION & BEAUTY

  
  
Diesel 3D evolution
www.diesel.com/3d-evolution
Concept di Anrick Bergman, interactive director stimolante e creativo. Il suo lavoro è riconosciuto e premiato (Webbys, One Show awards, Cannes Lions, SXSW, The New Media Film Festival and at the D&AD, per citarne alcuni).

Sito sviluppato in occasione della campagna per il lancio della nuova linea denim 3D Evolution di Diesel, una nuova generazione di jeans con processi di produzione modificati e migliorati.
Il minisito è sviluppato in HTML5 e  mostra in modo originale la linea denim con immagini che comunicano l'idea alla base del prodotto.
Scrollando e facendo clic attraverso una serie di hotspot e video incorporati, gli utenti possono scoprire e sperimentare la nuova serie denim prima di acquistare i prodotti direttamente nel negozio online di Diesel.

Il team di Roll si è occupato di tradurre il concept in un codice fluido e ottimizzato, sviluppando l'effetto parallasse a 3 dimensioni, puntando a migliorare sempre di più le interazioni e la user experience. Manipolazione di immagini, loader contestuali, animazioni e ottimizzazioni degli assets, alla base del progetto, hanno reso l'esperienza su questo progetto particolarmente stimolante perché ci ha consentito di spingerci ai limiti delle prestazioni dei browser più avanzati.
Agency: Roll Multimedia Design (www.rollstudio.it)
Client: Man + Hatchet