House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / FASHION & BEAUTY

  
  
Archetipo High Fashion
www.archetipo.com
Archetipo, importante griffe italiana conosciuta in tutto il mondo che realizza abiti uomo/donna per cerimonia e matrimonio, ha affidato a direWeb la progettazione e realizzazione del proprio nuovo sito. Sviluppato in 5 lingue, presenta le informazioni con soluzioni estetiche "non scontate".
Tutta la presentazione istituzionale, le gallery fotografiche delle collezione e dei lookbook, i video, gli eventi dei VIP, l'area Press, il concorso "vota la foto", e tanto altro, per raccontare lo stile Archetipo, ovviamente tutto fruibile anche da tablet. Con l'area riservata "diventa rivenditore" è possibile approfondire la conoscenza del mondo Archetipo con contenuti dedicati per chi vuole diventare partner (è necessaria la registrazione).
Progetto grafico originale curato nei minimi dettagli. In ogni sezione del sito c'è uno specifico studio grafico che rende interessante e diversa la navigazione dei contenuti.
Sito sviluppato in HTML5/CSS3/PHP/JQUERY, con CMS per la gestione dei contenuti.

A questo progetto ha lavorato tutto lo studio direWeb: Lucia Ardito in veste di art director e wed designer, Karim Tomasino come web designer, Sergio Lopez e Marco Cervellin come senior developer, Andrea Del Gobbo come account e coordinatore.
Agency: direWeb
Client: Archetipo