House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / TOURISM/TRAVEL

  
  
Una success story nata da una love story per questa attività di Rental di prestigiose ville nel bellissimo paesaggio caraibico. Ashley Lacour, portando avanti l'attività dei genitori, decide di migliorare la comunicazione e la visibilità, dato che varie agenzie competitor stanno saturando il mercato intorno a lui. La decisione di rinnovarsi completamente risulta immediatamente vincente. Il sito, studiato per un target evoluto e raffinato, si basa su un principio di estremizzazione della user experience che tende a semplificare quanto più possibile il raggiungimento dei contenuti desiderati. La ricerca è potenziata quanto possibile, sia per l'impostazione dei criteri di scelta della villa (che vanno dalle informazioni basilari -per rates, per n. di stanze, sia per quelle meno comuni -jacuzzi, palestra, wifi etc.).
E' possibile scegliere la location della villa anche in base ai servizi offerti nelle zone limitrofe (ad esempio ristoranti o amenità) o farsi semplicemente consigliare dall'evocatività delle immagini delle ville.
L'apparente semplicità del sito svela pian piano la potenza dello strumento di consultazione del catalogo man mano che l'utente interagisce con gli elementi della pagina, rivelando informazioni aggiuntive utili alla scelta (e non determinanti nella fase di prima consultazione) affinchè il numero di informazioni presenti non crei una sensazione di sovraccarico.

Il team di lavoro in Roll si è interfacciato con il creative director David Bowden, con i proprietari dell'agenzia (davvero ospitali e gentili), con i responsabili della software house che ha costriuto il sistema di consultazione e aggiornamento dei dati degli immobili e numerosi collaboratori, compreso tutto il team Sibarth, allo scopo di accogliere feedback, suggerimenti ed esigenze in fase di progettazione, superando, grazie all'entusiasmo e al feeling con il committente, anche i disagi legati a fusi orari non proprio "comodi".
Il sito è sempre in fase di revisione, con continui interventi mirati a risolvere criticità operative legate al sistema centralizzato dei dati o per migliorare l'esperienza utente.
Agency: Roll Multimedia Design (www.rollstudio.it)
Client: Studio Bowden