House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

INTERACTIVE ADVERTISING AND MEDIA / BEST INTEGRATED CAMPAIGNS

  
  
Per dare la giusta spettacolarità, qualità e ricchezza dei contenuti Sky, e per rafforzarne, durante il periodo natalizio, il posizionamento in fatto di Cinema, aumentando l'awareness e l'informazione verso il target, è stato ideata una campagna digitale integrata con protagonista un team di Babbo Natale “cinematografici”, ispirati ai più famosi personaggi della storia del cinema.
Nella campagna tabellare i Babbo Natale cinematografici hanno invaso la rete in
diversi Rich Media, banner standard, domination e formati impattanti su You Tube (Masthead). Risultati web adv: 200 milioni di impression, clickthrough altissimo con punte del 9% sui formati più impattanti;
La campagna è stata declinata anche su un applicazione ospitata su un minisito Facebook connnect: un Babbo Natale "Padrino", Don Natale, è il protagonista di un messaggio di auguri personalizzato che integra, grazia a Facebook, le foto del mittente, del destinatario e dei loro amici in comune.
I risultati sono stati notevoli:
per quanto riguarda la campagna banner si parla di 200 milioni di impression, clickthrough, altissimo con punte del 9% sui formati più impattanti;
Don Natale in meno di tre settimane ha totalizzato più di 600.000 auguri inviati e 100.000 like, per un totale di 1.400.000 visite.


Direzione Creativa Esecutiva: Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto Di Carlo
Art Director: Giuseppe Bizzarro, Lorenzo Picchiotti
Copywriter: Fabio Pedroni, Livio Basoli
Head of Interactive Development: Stefania Sabbatini
Interactive Designer: Luca Carsenzuola, Oliviero Piccoli, Francesco Bagnato
Interactive Development: Mauro Piccin, Mauro Mazzei, Giorgio Gramegna
Account: Margherita Zanvit, Alessandra Bortone
Producer: Michela Braganti
Casa di produzione: (h)films
Regia: Vincenzo Gasbarro
Agency: M&C SAATCHI
Client: Sky