House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

CHARITY / ENTE NON PROFIT

  
  
Youth at risk
www.youthatrisk.eu
Youth at Risk è un progetto facente parte di una serie di iniziative promosse da Y-peer (http://www.ypeerinaction.org/), un network di giovani attivisti provenienti da dozzine di nazioni e centinaia di associazioni e organizzazioni, con migliaia di membri iscritti in tutto il mondo.
L'organizzazione coinvolge diversi enti, tra cuil'UNFPA (United Nations Population Fund), dipartimento ONU, che ha commissionato i progetti in oggetto.
Dello stesso filone, proposto anch'esso nella sezione charity, concorrendo alla selezione per questo premio, è http://www.arabyouth4mdgs.org/.

Entrambi i progetti denunciano le situazioni a rischio della vita giovanile in alcuni Paesi europei e asiatici, attraverso la storia personale di alcuni ragazzi che si raccontano e le fotografie di famosi reporter che catturano la loro quotidianità.
I progetti sono stati sviluppati dalla nostra agenzia pro-bono, nell'arco di due anni di distanza l'uno dall'altro, con la direzione artistica di David Bowden. In previsione un terzo sito web sulla scia dei due precedenti.
Le storie raccontate nei progetti sono di forte impatto umano ed emotivo, esulando dal mero studio statistico dei dati raccolti dall'organizzazione, che partendo dai "numeri" analizzano lo stato civico, generazionale, economico, delle fasce giovanili più a rischio.
Agency: Roll Multimedia Design
Client: UNFPA (United Nations Population Fund), dipartimento ONU