House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / BANKING/BILL PAYING

  
  
The Inspiring Chain
www.liveinspire.com/chain
The Inspiring Chain è il progetto digital di Intesa Sanpaolo che promuove a livello internazionale la carta di debito Inspire.

Quella che aspira a diventare la catena di avatar più lunga del web, con più di 10.000 avatar caricati in due settimane di on line, simboleggia l'unione di persone diverse per lingua, cultura e tradizioni: l'ambizione resa possibile dalla carta Inspire, che abbatte le frontiere tra i 12 paesi del Gruppo Intesa Sanpaolo.

liveinspire.com vede la collaborazione di professionalità diverse (creativi, designer, illustratori, informatici) che lavorano in perfetta sincronia per offrire agli utenti un sito intuitivo nella navigazione, funzionale nei flussi, divertente per le personalizzazioni consentite, interessante per un contest che soddisferà diversi vincitori.

Interattività e customizzazione assicurano un alto potenziale di sharing che, unito ad un continuo processo di evoluzione, rende The Inspiring Chain un progetto virale, in linea con le tendenze più importanti del web, assecondandone i ritmi e le esigenze.

E se il sito web è il fulcro del progetto, non meno imponente è stato ed è tuttora il lavoro per la campagna a supporto, off line ma soprattutto sul web, attraverso banner, mailing ed una pagina Facebook che conta più di 130.000 fan in costante interazione reciproca.
Agency: Saatchi & Saatchi
Client: Intesa Sanpaolo