House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / TOURISM/TRAVEL

  
  
CCT-SeeCity
www.cct-seecity.com
CCT is a Creative Street Journalism Guidezine (guide+magazine) about Seeties, Places and People. CCT: Create, Communicate, Travel. I C & U ?

“Se CCT-SeeCity fosse una persona direi che è l'amico ideale con cui viaggiare, esplorare le strade di una città nuova o riscoprire quelle della città in cui si vive. Ma due occhi sono pochi per vedere il mondo, soprattutto i suoi dettagli. E infatti CCT è una rete di persone: blogger, giornalisti, fotografi, videomaker, artisti; al momento tutti giovani perché abbiamo dai 22 ai 28 anni, viviamo in città diverse, in Italia e all'estero, e abbiamo diverse passioni (per l'architettura, l'arte, la musica, …) ma tutti condividiamo una filosofia, che poi è il nostro modo di vedere, che ha dato vita e identità ad una linea editoriale. CCT racconta LUOGHI e PERSONE e lo fa attraverso un giornalismo che noi definiamo “Creative Street Journalism” perché: CCT cerca realtà autentiche e creative e tenta di raccontarle, di mostrarle attraverso dei format semplici ma originali, rivolgendosi sia al viaggiatore che al cittadino. Il CCTeam è in continua espansione e l'obiettivo è quello di diventare una redazione GLOCALE, ovvero un network globale formato da tanti CCTzens (collaboratori) che formano delle redazioni locali e quindi raccontano e mostrano questa città-mondo o mondo-città, in modo trasversale e alternativo, attraverso gli occhi attenti e lo sguardo curioso di CCT-SeeCity.”

Elena Mazzoni Wagner, CCT-Founder

“Festival Internazionale del Giornalismo” – Perugia, 29 Aprile 2012

Qui un video di circa 8 minuti che racconta CCT-SeeCity, cosa è e vuole diventare... "CCT was, CCT is, CCT will": https://vimeo.com/41292824
Agency: CCT-SeeCity
Client: People, Citizens & Travelers