House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / FINANCIAL SERVICES

  
  
payleven è una soluzione innovativa che permette di accettare pagamenti con carta di credito tramite smartphone o tablet, in maniera semplice, sempre e dovunque. Basta un piccolo lettore, uno smartphone o tablet su cui scaricare l'applicazione, per trasformare lo smartphone in bancomat portatile ed iniziare ad accettare pagamenti con carta, semplicemente.

I termini di payleven sono chiari e trasparenti: nessuna commissione nascosta, nessun canone mensile o costo di installazione. Tutto si basa esclusivamente su una commissione di 2,95% sul transato più 9 centesimi a transazione. Finalmente, quindi, una soluzione di pagamento adatta proprio a tutti: le piccole e medie imprese, i professionisti, chi lavora nel mondo delle consegne a domicilio, gli artigiani ed il popolo delle partite IVA, che possono finalmente accettare pagamenti con carta di credito a partire da €1.

payleven è un progetto internazionale, già partito in altri 4 paesi europei (Germania, Regno Unito, Polonia, Paesi Bassi) e in Brasile. Sul mercato Italiano payleven ha lanciato il pilota il 10 di Settembre, e gli esercenti sono già abilitati e stanno già effettuando le prime transazioni.

Durante la fase di lancio iniziale, payleven ha presentato al mercato Europeo la soluzione tecnologica del “striscia&firma”, che permette di effettuare pagamenti con tutte le carte dei circuiti Diners e MasterCard. payleven sarà il primo global player a lanciare sul mercato la tecnologia “chip&pin”.

A breve payleven introdurrà la tecnologia “chip&pin” che estenderà il supporto della piattaforma di pagamento a tutte le carte sul mercato, incluse carte di credito Visa e carte Bancomat. Vi sono altri piani ambiziosi di innovazione tecnologica legati a servizi a valore aggiunto per specifiche categorie di esercenti.

payleven ha inoltre recentemente rilasciato le API, accessibili a tutti gli sviluppatori, grazie alle quali
sempre più commercianti e più applicazioni possono utilizzare il nostro servizio integrandolo nel proprio software.

Le API e le soluzioni tecnologiche di payleven rispettano tutti gli standard di sicurezza Europei. I dati sensibili dei clienti vengono crittografati e, lavorando a stretto contatto con i leader mondiali dei servizi di pagamento, payleven garantisce pagamenti sempre sicuri e regolari.

Il team di payleven conta un forte team internazionale composto da 70 dipendenti in Italia e nel mondo. In Italia, il team è composto principalmente da giovani imprenditori e laureati provenienti dalle migliori università Italiane (soprattutto Bocconi e Politecnico di Milano). Amministratore Delegato è Alberto Adorini, un imprenditore, un entusiasta ed un professionista di 31 anni. Dopo essersi laureato alla Bocconi, ha iniziato la sua carriera in consulenza alla McKinsey, ed ha avuto modo di perfezionare la sua preparazione tramite un MBA a UCLA Anderson. Ad oggi, Alberto è interamente dedicato a lanciare e seguire nello sviluppo payleven, progetto startup in cui vede un notevole potenziale.
Agency: payleven Italy srl
Client: Alberto Adorini