House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / REAL ESTATE

  
  
ClickCase.it - Cerca e Vendi Casa da Privato
www.clickcase.it
Cerca e vendi la tua casa da Privato

ClickCase.it - No Agenzie, No Provvigioni
Portale immobiliare creato per dare visibilità a Privati e a Costruttori, che desiderano acquistare o vendere un immobile, senza intermediari e senza pagare provvigioni.
Il servizio è completamente gratuito, garantisce il contatto diretto da privato a privato, facile e veloce da usare.

L'utente, senza registrazione, può pubblicare il proprio annuncio di vendita o di acquisto immobiliare, in una delle 5 sezioni: Residenziale, Commerciale, Nuove Costruzioni, Casa Vacanze e Stanze.

La nuova realese del portale si rivolge anche ai Professionisti (architetti, avvocati, certificatori, ecc.) e alle Aziende, creando per loro due sezioni, attraverso cui offrire servizi e promuovere prodotti legati al mondo della casa.
ClickCase.it permette di trovare e farsi trovare dai clienti, divenendo lo strumento più efficace per intercettare le esigenze di chi, trovandosi alle prese con il cerco e vendo casa, necessita di servizi e risposte veloci.

--------------------------------
Il team di progetto
Marco Meriggi e Olindo Modarelli
Founders e project manager

ClickCase.it
Num. Verde 800.529.731
info@clickcase.it
www.clickcase.it

Perchè nasce ClickCase.it

Come internet sta contribuendo a "disintermediare" il mercato immobiliare
Il settore immobiliare è di certo uno dei più importanti in italia e nel mondo e vive in questi anni un profondo cambiamento.
Se in passato i ruoli dell'agente immobiliare, del costruttore e del cliente erano ben definiti, oggi questo modello non appare più così lineare.
Non tutti se ne accorgono, ma l'avvento della rete Internet sta contribuendo a "disintermediare" il mercato immobiliare.
Tra i vantaggi del web, la comodità, la facilità di reperire informazioni, l'immediatezza, la visibilità, ecc.
L'agente che dominava l'assortimento e la varietà vede emergere la concorrenza di nuovi soggetti (c.d. infomediari) che utilizzano la rete per supplire al ruolo dell'agente immobiliare o per mettere in contatto direttamente clienti e costruttori edili.
Questa nuova realtà non è detto che conduca nel breve termine alla scomparsa di una figura chiave come quella dell'agenzia immobiliare, ma di certo porterà a ripensare alcune dinamiche.
La competizione oggi si valuta nella qualità del servizio e nell'abilità di adattare le informazioni a disposizione del singolo cliente.
Tra le varie possibili re-interpretazioni della professione dell'agente immobiliare c'è quella di offrire Servizi immobiliari personalizzati e diversificati.
Non più un servizio a "scatola chiusa" per il quale il cliente paga una provvigione calcolata sul valore dell'immobile compravenduto, bensì un'offerta di servizi professionali diversificata che consente al cliente di richiedere e pagare solo quello di cui ha effettivamente necessità.
Agency: CLICK Sas
Client: ClickCase.it