House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / SELF_PROMOTION/PORTFOLIO > SOCIAL MEDIA

  
  
Preludio Music Library
www.preludiomusiclibrary.com
Preludio Music Library è un portale BtoB che consente alle agenzie di pubblicità, alle case di produzione, ai registi, alle web agency, alle radio o alle TV e a chiunque in genere ha necessità di sincronizzare musica ai propri progetti video o audio, di individuare brani efficaci con estrema semplicità. Si tratta di un innovativo database on-line di musiche disponibili all'utilizzo in licenza per la pubblicità, la televisione, il cinema, la radio, il web. Non è più necessario utilizzare cd o dvd per effettuare una ricerca perché registrandosi gratuitamente si trova tutto on-line. Individuare la musica più adatta per il proprio progetto è semplice e veloce grazie ad un nuovo e unico sistema di ricerche per AFFINAMENTO: è possibile incrociare tra loro 8 diversi criteri: parole chiave, generi musicali, atmosfere, ritmi, prodotti, orchestrazioni, label e testi.
Entrando nel sito l'utente ha a disposizione un proprio spazio nel quale archiviare i propri progetti. Preludio offre anche la possibilità di effettuare le ricerche musicali: in questo caso una cartella con i brani viene creata nello spazio dell'utente che così ha la possibilità di accedere, ascoltare, scegliere e scaricare le tracce da sincronizzare. L'utente può anche condividere ogni progetto con i colleghi o con il cliente attraverso un "link pubblico".
L'intento a monte del progetto è anche quello di rendere disponibili e favorire le produzioni indipendenti italiane. A tale scopo il network si è esteso worldwide con il risultato che musicisti di talento italiani riescono a trovare spazi di visibilità nel mondo.
Team Preludio:
Andrea Thomas Gambetti, Marta Gilardi, Mariano Dimonte.
Team di sviluppo Axura: Alberto Giacobone, David Agostoni.
Agency: Axura
Client: Preludio