House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / COMMUNITY

  
  
Ambulatoriprivati.it
www.ambulatoriprivati.it
Ambulatoriprivati.it è il primo portale in Italia sulla Sanità con un motore di ricerca avanzato di Strutture Sanitarie. Inoltre offre svariati servizi, quali: Blog, Eventi, Gruppi, Schede/Indirizzi (Farmacie, Parafarmacie, Sanitarie, Alloggi Convenzionati, Erboristerie, Associazioni, ASL/CUP), Articoli, Community di Medici e Professionisti, Agenda, etc.. Il portale nasce dalla considerazione sempre più vera e vicina del distacco creato tra cittadino e sanità.
L'obiettivo del portale quindi è diventare l'anello di congiunzione tra questi due mondi, andando a colmare un vuoto che non avrà più modo di esistere.
Nasce così il progetto, ormai messo appunto in questo portale di informazione, che tutela il cittadino per il servizio sanitario, tendendo a migliorare la salute della collettività anche attraverso libere iniziative salutistiche.
Da queste considerazioni possiamo quindi assicurare che attraverso la funzionalità di questo portale non esisteranno più casi in cui ci sarà asimmetria informatica essendo ogni notizia pubblicata a tutto il mondo del web.
Atra considerazione che spesso viene sottintesa è che, le modalità di impiego della rete stanno cambiando assumendo una connotazione sempre più vicina al servizio e all'utilità pubblica e questo ne è un chiaro esempio.
Un altro fattore da non sottovalutare è la valorizzazione della collettività che diventa così giudice dell'operato di professionisti, andando a tal punto a disciplinare le esigenze della collettività stessa, migliorando così il servizio sanitario e salutistico offerto.
Molto spesso si parla di salute come una cosa che si compra, ma in realtà sappiamo benissimo che così non è, l'informazione domina questo terreno.
La continua evoluzione degli argomenti proposta dagli stessi utenti sarà motivo di crescita culturale e personale degli utilizzatori di questo servizio. Basti pensare che la commerciabilità di un farmaco è decisa, tra il 72% e l'82% (fonte: Jupiter Research Online Health: accessing the risks and opportunity social and one-to-one media 2010) dall'interazione tra le persone stesse che cercano tra conoscenti, amici, parenti, pareri riguardanti gli effetti o utilità e controindicazioni del farmaco preso in esame.
E' questo che alimenta le convinzioni riguardanti la decisione di creare questo portale, migliorando così la vita di tutti coloro che desiderano farlo.
Il portale diventerà così un contenitore di esperienze e stili di vita degli utenti che saranno ovviamente il fulcro di una evoluzione empirica.
Questo progetto così non è altro che un vettore informatico, e le considerazioni eseguite da professionisti e non, verranno archiviate e messe a disposizione di tutti coloro che hanno l'esigenza di informasi su determinati e molteplici argomenti.
E' accolto così ogni tipo di strumento comunicativo come l'ormai diffuso termine "gruppo" insito nel lessico comune, coniato da Facebook, o come un blog che raccoglie il parere di ogni utente che desidera inserire la propria considerazione o esperienza allo scopo di aiutare i futuri lettori.
Il portale avrà quindi la consapevolezza che il proprio sviluppo sarà creato dall'utenza stessa, che scambia informazioni di qualsiasi genere dipingendo così un quadro reale delle esigenze sanitarie e salutistiche che affliggono questo mondo.
Agency: L'Informatico
Client: Daniele Cianci