House Ad
House Ad

IL DIGITAL
AWARD
ITALIANO DE
IL SOLE 24ORE

WEBSITE / CORPORATE COMMUNICATIONS

  
  
Il progetto “Gold” (dall'omonima holding company) nasce dall''esigenza di creare un numero elevato di siti Internet di aziende diverse, con business diversi, in lingue diverse, con missioni diverse, rispetto a realtà geograficamente collocate in luoghi diversi.

Tutto ciò affinché possa essere gestito da un unico team aziendale attraverso un unico sistema gestionale, con la massima efficienza ed efficacia.

Il progetto è stato lanciato nel corso dell'estate 2012 con 20 siti internet diversi, per 10 diverse aziende coinvolte, in diversi settori industriali, con la garanzia della gestione a cura di massimo 3 addetti in condivisione tra le aziende aderenti.

Il progetto oggi consente a tutte le PMI partecipanti di operare con un sito internet professionale, dotato di un proprio gestionale, con funzionalità molteplici tra cui newsletter o gestione dei social network che sono oggetto di successivi update da parte del team dedicato. Anche le rispettive aree Intranet sono organizzate grazie alla medesima impostazione.

Oggi il progetto è a regime ed è predisposto per incrementare senza limitazioni tecnologiche il numero di siti e delle utenze. I siti, quasi tutti con una versione italiana e inglese e con versioni spagnole in progettazione, sono i seguenti: www.goldholding.it www.colaiacovo.it www.sirci.it www.coldinnovation.it www.italiainnova.it www.gubbiooggi.it www.wavemax.it www.gowimax.it www.fsm.hn www.goldlake.it

Il progetto è ideale per l'operatività sul web di aziende accomunate da partecipazioni azionarie e filosofia comune, ma comunque aperto anche ad altre realtà che vogliano aderire all'iniziativa caratterizzata da requisiti di efficacia ed efficienza.
Agency: Federico Venerucci Comunicazione
Client: Gold Holding